lunedì 1 maggio 2023

UNARCHIVE | SUONI E VISIONI 2022/23 πŸ™†πŸ™ŒπŸ™πŸ‘„ AAMOD | ARCHIVIO AUDIOVISIVO DEL MOVIMENTO OPERAIO E DEMOCRATICO | πŸ‘»πŸ‘»πŸ‘» LE IMMAGINI CHE CI-RIGUARDANO | MASTERCLASS CON GIANLUCA ABBATE E VIRGINIA ELEUTERI SERPIERI | ROMA, VIA OSTIENSE 106


Virginia Eleuteri Serpieri

SUONI E VISIONI 2022/23 | MASTERCLASS
Master Class con Gianluca Abbate e Virginia Eleuteri Serpieri

Residenza Artistica UNARCHIVE SUONI E VISIONI 2022/23
a cura dell'ARCHIVIO AUDIOVISIVO DEL MOVIMENTO OPERAIO E DEMOCRATICO 

Le immagini non sono mai riducibili a un solo racconto ma sono oggetti aperti. Ma come porsi davanti alle immagini piΓΉ difficili, quelle viste, analizzate e raccontate infinite volte? Basterebbe forse abbandonare per un attimo lo sguardo di chi ci ha preceduto e guardarle di nuovo, utilizzando le nostre lenti, i nostri occhi, per poter scoprire le infinite storie che contengono e che ci ri-guardano. 

La masterclass si propone di mostrare un metodo di lavoro e alcuni esempi di come le immagini create da “altri” possano diventare anche le “nostre”. Dal montaggio e il lavoro con il suono alla frammentazione dell’immagine stessa in infiniti pezzi da ricomporre di nuovo. Durante la masterclass saranno mostrati i progetti singoli e quelli realizzati insieme da Gianluca Abbate e Virginia Eleuteri Serpieri.

Grazie a Luca Ricciardi, Giacomo Ravesi, all'AAMOD 
e a tutti gli organizzatori e partecipanti πŸ™‹



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.