lunedì 1 maggio 2023

AMOR | 2 AWARD | ATELIER MILANO FILM NETWORK | MILANO INDUSTRY DAYS | 8 Edition | 22.11 > 23.11.22 💆💇💅💢💖💪💋💋👃



I VINCITORI DELLA 8A EDIZIONE DELL’ATELIER MFN

E DEI MILANO INDUSTRY DAYS - MID BY MFN #2


Un programma industry realizzato con il contributo di
MIC - DG Cinema, Comune di Milano e Fondazione Cariplo e
in collaborazione con Lombardia Film Commission, Laser Film, Carlotta Cristiani e Valentina Andreoli, Start e Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli.

Milano Film Network ha confermato nel 2022 il suo impegno a sostegno del cinema italiano indipendente con la 8a edizione di L’ATELIER MFN, che è stato il primo fondo di sostegno alla post produzione di lungometraggi italiani, e ha rinnovato l’appuntamento con le giornate professionali rivolte al mondo del cinema italiano indipendente, i MILANO INDUSTRY DAYS – MID by MFN che si sono svolti martedì 22 e mercoledì 23 novembre 2022 in forma ibrida, in presenza a Milano e online su Zoom.

L’Atelier MFN è l’evento industry con cui MFN intende dare un aiuto concreto a lungometraggi italiani in post produzione oltre che un'opportunità di networking ai registi e produttori italiani con lo scopo di facilitare l'accesso al mercato e al circuito dei festival internazionali.

Nelle due giornate professionali, condotte dalle curatrici Alice Arecco e Alessandra Speciale con la collaborazione di Antonio Pezzuto, hanno partecipato circa 60 accreditati professionali tra registi, produttori, distributori, buyer, commissioning editor, direttori e programmatori di festival italiani e internazionali.



I PREMI DELL’ATELIER MFN 2022

La giuria ufficiale dell’ATELIER 2022, composta da Riccardo Annoni (Start), Carlotta Cristiani e Valentina Andreoli, Giancarlo Chetta (Laser Film) e Fabrizia Parini (Scuola Civica Traduttori e Interpreti) e presieduta da Sergio Fant (comitato di selezione Berlinale e direttore programmazione Trento Film Festival) ha assegnato i seguenti premi:

- 1° Premio Milano Film Network di 5.000 euro offerto da Milano Film Network

Sconosciuti puri di Valentina Cicogna e Mattia Colombo - prod. Jump Cut

per la capacità di creare una dimensione fragile e preziosa che permette la celebrazione e condivisione di gesti insieme di estrema umanità e valenza morale e politica.

- 2° Premio Milano Film Network di 3.000 euro offerto da Milano Film Network

Amor di Virginia Eleuteri Serpieri - prod. Stefilm International

per il coraggio e la lucidità nel sovrapporre spazio intimo e urbano, il privato e la Storia, in un film che cerca una forma e un linguaggio inediti e necessari.

- Menzione Speciale della Giuria

Il progetto Zola di Gianluca Matarrese - prod. Stemal Entertainment


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.